Scintillante New York
Benvenuti nella Grande Mela! Luci sfavillanti, grattacieli maestosi, taxi gialli e tutta l’energia contagiosa di New York: un tour pensato per farti vivere New York in tutte le sue sfaccettature.
“New York è bella perché sei circondato da cose che non puoi avere. – New York è bella perché ti fa pensare di poterle avere.”
Programma
Il programma potrebbe subire variazioni, ma garantiamo che tutte le attività incluse verranno svolte.
Benvenuti a New York! Dopo il disbrigo delle formalità doganali, trasferimento privato in hotel nel cuore di Manhattan. Avremo tempo libero per iniziare a esplorare la città o semplicemente per rilassarci dopo il viaggio.
Cena libera e pernottamento presso il RIU Plaza Times Square **** (o similare).
Dopo la colazione in hotel, partenza per una mezza giornata di visita guidata con guida locale. Scopriremo i quartieri più iconici di Manhattan: Central Park, Rockefeller Center, Wall Street e Chinatown. Il tour sarà personalizzato per regalarci un assaggio della città.
Pomeriggio libero per esplorare in autonomia o per iniziare a fare shopping.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi.
Prima colazione. Escursione di un intera giornata al tempio di Besakih, il più grande ed importante dell’Isola, costruito nell’XI secolo alle pendici dell’imponente Gunung Agung, il vulcano sacro di Bali. Lungo il tragitto si visita il villaggio tradizionale di Penglipuran, situato a 700 m.s.l.m. Pranzo in ristorante locale con vista sulle colline di Bukit Jambul. Nel pomeriggio proseguimento per la città di Klungkung dove si visita la vecchia corte di giustizia “Kerta Gosa”, risalente al XVIII secolo, dove si trovano dei particolari affreschi che raffigurano le pene per i condannati. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento.
La mattina visitiamo il futuristico Summit One Vanderbilt, uno degli osservatori più spettacolari di New York, dove vetro e luce creano un’esperienza sensoriale indimenticabile.
La serata brinderemo alla magia di New York con vista mozzafiato sui grattacieli della città con un esclusivo aperitivo su un rooftop.
Colazione inclusa, pranzo libero, cena libera, cocktail incluso.
Prepariamoci a scoprire il vero melting pot di New York con il Tour Triboro: Bronx, Brooklyn e Queens. Visiteremo il Bronx con lo Yankee Stadium e Arthur Avenue, il Queens con le sue comunità multiculturali e Brooklyn con il mitico Brooklyn Bridge.
La sera ci aspetta una cena tipica con i migliori hamburger di New York.
La mattina esploreremo Harlem, il quartiere del Gospel e della cultura afroamericana. Parteciperemo a una Messa Battista, allietata dalle voci e i canti del Gospel.
La serata sarà all’insegna del divertimento al famoso Ellen’s Stardust Diner, dove camerieri-cantanti ci intratterranno con performance indimenticabili.
Colazione inclusa, pranzo libero, cena inclusa.
Dopo la colazione, tempo libero per un ultimo saluto alla città prima del trasferimento in aeroporto e del volo di rientro. Torneremo a casa con il cuore pieno di emozioni e ricordi indimenticabili.
Colazione inclusa.
Arrivo in Italia.
Informazioni sul viaggio
- minimo 12 partecipanti
- Sistemazione in camera doppia Deluxe King
- Trasferimenti privati da/per aeroporto
- Colazione inclusa tutti i giorni
- Coordinatrici The Event Travel
- Half Day City Tour con guida locale
- Ingresso al Summit One Vanderbilt
- Escursione alla Statua della Libertà ed Ellis Island
- Aperitivo su un rooftop esclusivo (1 drink incluso)
- Cena tipica con i migliori hamburger di New York
- Cena al ristorante Ellen’s Stardust Diner
- Tessera trasporti MetroCard per 7 giorni
- Volo intercontinentale (circa € 1.000 con bagaglio in stiva incuso)
- Visto ESTA ($21 a persona)
- Mance obbligatorie e tassa di soggiorno
- Ingressi facoltativi come 9/11 Museum ed Empire State Building
Per entrare negli Stati Uniti è necessario il passaporto ed è necessario ottenere un’autorizzazione ESTA è possibile richiederlo in autonomia sul sito ufficiale: https://esta.cbp.dhs.gov/
La validità è di due anni dalla data di emissione, e consente permanenze negli USA fino a 90 giorni per volta.
A seconda dei timbri presenti sul proprio passaporto (Iran, Iraq, Corea del Nord, Libia, Siria, Somalia, Sudan, Yemen e Cuba dal 12 gennaio 2021 in poi) potrebbe non essere rilasciato l’Esta, ma sarà necessario richiedere il visto di ingresso. Puoi controllare per aggiornamenti: https://it.usembassy.gov/it/visti/visa-waiver-program/vwp6/
The Event Travel non è responsabile di eventuali cancellazioni, cambi o annullamenti, dovuti a terzi, e non risponde in caso di eventuali problematiche dovute da mancanze relative ai documenti d’identità dei viaggiatori. L’Agenzia di viaggi non è l’ente preposto per dare informazioni riguardanti i documenti d’identità, rivolgersi a Questura, Comuni, etc. o su www.viaggiaresicuri.it
